Confindustria Udine propone alle aziende un incontro di approfondimento sul mercato indiano, in collaborazione con Studio integrato ACB di Udine, partner del network internazionale dello studio UJA (https://uja.in/it/italian-home-page/), operante nel Sub Continente Indiano dal 1996 con partnership internazionali in Italia, Francia, Germania, Spagna, Giappone, UAE e Vietnam.
L’incontro è rivolto alle aziende che stanno impostando una strategia d’ingresso nel mercato o che abbiano già in essere rapporti d’affari con controparti indiane o sedi commerciali e/o produttive in loco.
La finalità è di fornire un quadro aggiornato delle dinamiche e delle possibilità di sviluppo e partnership nel Paese con identificazione dei settori di maggiore interesse durante la prima parte dell’incontro, aperto agli interventi ed alle esperienze delle aziende e all’ intervento del rappresentante di una delle maggiori banche presenti in India per poi dedicare uno spazio di approfondimento OneToOne mirato sulla penetrazione indiretta e diretta nel Paese e gli strumenti a disposizione per sviluppare il proprio business in India.
Il programma prevede i seguenti interventi:
Anna Mareschi Danieli, Presidente Confindustria Udine, Saluto di benvenuto
Marina Vienna, Studio Vienna
Udyen Jain, Fondatore Udyen Jain & Associates (UJA) and business manager
Ashok Kumar, Assistant General Manager of ICICI Bank
Federico Ferazzutti, Asia Development Sales Manager, testimonianza PMP Industries S.p.A.
L’incontro si terrà il prossimo
Venerdì 29 giugno 2018 , a partire dalle ore 15.30, presso Palazzo Torriani.
Le aziende interessate sono pregate di compilare l’allegata scheda di adesione e rispedirla ai riferimenti indicati entro il 27 giugno 2018, specificando anche la richiesta di incontro personalizzato ed anticipando il tema per poter finalizzare al meglio gli incontri.
Una parte dei lavori sarà tenuta in lingua inglese.
Si evidenzia anche che l’India rientra nelle azioni strategiche di promozione ed avvicinamento al mercato da parte del sistema Confindustria nazionale (al proposito vedasi nostra comunicazione circ. n. 106 del 14 maggio u.s.).
Ad esempio, i prossimi 29-30 ottobre 2018 New Delhi ospiterà l’India-Italy Technology Summit, manifestazione che vede l’Italia come Paese partner. I settori coinvolti sono tecnologie ambientali, energia, ICT, aerospaziale, medicale, education, tecnologie per la conservazione del patrimonio culturale.
A breve verranno divulgate al proposito tutte le informazioni inerenti questo evento.
In questo quadro, chiediamo alle aziende associate, di segnalare una prima manifestazione di interesse al fine di valutare una partecipazione diretta alla missione di sistema nazionale in programma.
Per ogni ulteriore informazione, gli uffici di Confindustria Udine rimangono a disposizione (Alessandro Tonetti; tel: 0432-276246; e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).