Affacciarsi commercialmente al mercato USA impone di adottare misure tese a conformarsi a quelle che sono le disposizioni normative federali e statali, le ultime delle quali variano da Stato a Stato: è il caso della “Proposition 65” dello Stato della California, dove già da diversi anni è in vigore un’apposita normativa che prevede l’obbligo di indicare specifici “Warnings” (segnalazioni) su tutti i prodotti che possono in qualche maniera contenere sostante chimiche cancerogene dannose per la salute umana.
La mancanza dell’apposito “Warning” sui prodotti che contengono tali sostanze, è pesantemente sanzionato e diversi produttori stranieri hanno ricevuto notifiche sulla violazione della California Proposition 65: ma tutte le vendite in USA sono coinvolte dalla misura, dal momento che un prodotto può comunque arrivare indirettamente in California tramite i distributori in loco.
In considerazione della necessità di fornire alle aziende le utili istruzioni da seguire nelle vendite sul mercato USA, in riferimento alla California Proposition 65, Confindustria Udine, in collaborazione con lo Studio Professionale Valle & Associates, Inc. P.C. di San Francisco/New York/Milano, organizza un apposito seminario, che si terrà presso la sede di Palazzo Torriani a Udine il giorno
lunedì 7 maggio 2018, con inizio alle ore 15,30,
dal titolo
VENDERE NEGLI USA - LA “CALIFORNIA PROPOSITION 65”: COME TUTELARSI.