Insiel e Confindustria Udine, con il patrocinio di Ditedi, organizzano per martedì 30 gennaio, alle 17, a palazzo Torriani, l’evento Think Tank Technology. Si tratta di un incontro nel quale l’in house ICT regionale si propone di condividere con aziende e associazioni di categoria del Friuli Venezia Giulia standard tecnologici, conoscenza, informazioni sulla cybersecurity, operatività e strategie.
In una sessione della durata di circa un’ora e mezza, Insiel intende dunque aprirsi al confronto su idee, regole e iniziative che potranno successivamente anche essere approfondite e concretizzate attraverso prototipazione tecnologica per lo sviluppo di analisi di fattibilità, di piccoli prototipi (proof of concept - POC), di analisi di servizi e soluzioni innovative per le amministrazioni pubbliche. Insiel vuole infatti posizionarsi quale HUB verso il territorio, per promuovere la conoscenza delle nuove tecnologie anche attraverso confronti attivi, sia con le piccole e medie imprese, sia con i big vendor internazionali.
Le nuove tecnologie digitali e i modelli di business sviluppati con essa, peraltro, influenzano il valore aggiunto dei prodotti e dei servizi esistenti: per questo motivo, un evento come Think Tank Technology è importante e utile sia per Insiel, sia per i suoi più diretti interlocutori.
Il programma dell’incontro prevede - in apertura - gli interventi di Mario Pezzetta, presidente Ditedi, e di Fabiano Benedetti, capogruppo “Telecomunicazione e Informatica” di Confindustria Udine. Seguiranno, dopo l’introduzione ai lavori di Simone Puksic, presidente di Insiel, le relazioni di Diego Mezzina e di Marco Giacomello, responsabili rispettivamente di IT Security e di Enterprise Architecture di Insiel.