Confindustria Udine organizza un incontro di studio dal titolo “Controlli tecnologici e tutele del lavoratore nel nuovo art. 4 dello Statuto dei Lavoratori” che si terrà nella sede di Confindustria Udine a Palazzo Torriani
giovedì 25 gennaio 2018 alle ore 15.00.
Durante l’incontro si affronterà il tema riguardante la nuova disciplina dell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori con la finalità di verificare i limiti del controllo a distanza esercitabile dal datore di lavoro mediante l’informativa al lavoratore finalizzata all’utilizzazione dei dati acquisiti.
Fondamentale, inoltre, è differenziare gli strumenti di controllo (per i quali resta l’obbligo del preventivo accordo sindacale o dell’autorizzazione amministrativa) da quelli utilizzati dal lavoratore per rendere la prestazione (per i quali non è più necessario l’accordo).
I relatori saranno il Professor Avv. Arturo Maresca ordinario di diritto del lavoro nell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma e Consulente di Confindustria e l’avv. Lorena Carleo dello Studio Legale "Maresca, Morrico, Boccia & Associati".
L’incontro è gratuito per le aziende associate; per i non associati la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276252 per le modalità di pagamento).
È richiesta l’iscrizione on-line, entro mercoledì 24 gennaio p.v., dal sito www.confindustria.ud.it/convegni.
Le iscrizioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password è possibile richiederla all’email direzione@confindustria.ud.it