18/12/2017
La Cina ha da tempo annunziato una sua strategia economica diretta a creare una “Nuova via della seta”.
L’Area Affari Internazionali della Confindustria nazionale ha ora avviato il Progetto Belt & Road: Promote Companies, Encourage Participation di cui in allegato si riporta una sintesi e una presentazione.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’industria italiana verso i principali interlocutori cinesi e dei Paesi BRI, favorendone la partecipazione ai progetti che saranno realizzati lungo la nuova via della seta.
I settori coinvolti sono quelli dell’energia, impiantistica, infrastrutture, infrastrutture ICT, ingegneria e trasporti.
Data la dimensione e complessità della BRI, il progetto si rivolge principalmente alle aziende già internazionalizzate, che intendono proporre le proprie eccellenze manifatturiere, competenze tecnico-ingegneristiche e capacità di progettazione, realizzazione e gestione avanzata di opere alle controparti cinesi e non, per sviluppare le opportunità di collaborazione nei paesi terzi attraversati da questa iniziativa.
Le aziende interessate a prendere parte al progetto ed alle attività che verranno realizzate nel corso del 2018 possono compilare - entro il 20 gennaio 2018 - il form disponibile al link http://www.confindustria.it/Aree/ProgettoBRI.htm (AF)
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits