Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo Regolamento generale europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR). Oltre ai principi e adempimenti fondamentali già presenti nell'attuale codice privacy, il nuovo regolamento ne introduce altri, la cui applicazione interessa anche le imprese.
Pertanto, Confindustria Udine organizza un convegno diretto ad approfondire alcuni dei nuovi adempimenti che si terrà a Palazzo Torriani il giorno
lunedì 4 dicembre 2017, a partire dalle ore 16.15.
Programma
Ore 16.15
Saluti istituzionali
Confindustria Udine
Coordina e introduce l’argomento con un inquadramento generale
Michele Ferrari – avvocato
Ore 16.45
Il sistema delle fonti tra diritto comunitario e diritto italiano. Vuoti normativi e possibili interventi integrativi.
I soggetti coinvolti in materia di Privacy
Carlotta Ceretelli – dottoranda di ricerca (Università di Padova)
Ore 17.15
I principali adempimenti a carico delle aziende. L’adeguamento della struttura aziendale alle novità legislative
Giuseppe Monaco – avvocato
Ore 17.45
Il sistema sanzionatorio
Roberto Scolz - avvocato
L’incontro è gratuito per le sole aziende associate; per i non associati la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare i nostri uffici al n. 0432 276239 per le modalità di pagamento). È richiesta l’iscrizione on-line sul sito www.confindustria.ud.it/convegni/. Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.
Per ulteriori informazioni le aziende interessate possono contattare gli uffici di Confindustria Udine (Barbara Terenzani, tel. 0432 276239, e-mail terenzani@confindustria.ud.it).