Finanziamenti per fiere all'estero. Bandi e scadenze.

Incentivi per le attività legate a programmi pluriennali di promozione all'estero delle PMI

Dalle ore 9.15 del 25 ottobre fino alle ore 16.30 del 19 dicembre 2017, è possibile presentare domanda di finanziamento per attività relative a progetti pluriennali all'estero presso la locale Camera di Commercio. Il bando prevede la possibilità di poter presentare domanda di finanziamento per programmi di durata non inferiore a due anni per attività relative alla partecipazione a fiere, attività di promozione relative alla partecipazione a fiere e mostre ed acquisizione di consulenze, anche di natura contrattuale, fiscale e doganale legate al tema dell'internazionalizzazione. L'intensità massima dell'incentivo è pari al 50 per cento della spesa ritenuta ammissibile, comunque con un ammontare massimo concedibile per domanda pari a 150.000,00 euro. Il limite minimo di spesa ammissibile per domanda è pari a 10.000,00. Si evidenza che le domande verranno valutate utilizzando i criteri valutativi riportati nell'allegato A del Regolamento.

Di seguito i link: regolamento, bando, schema di domanda, unitamente a 4 allegati richiesti a corredo (all. 1, all. 2, all.3, all.4).

 

Bando camerale per fiere in Italia ed all’Estero

Le PMI con sede legale e/o unità produttiva nella Provincia di Udine possono presentare domanda di finanziamento per la partecipazione a fiere di carattere internazionale in Italia ed all’estero entro il prossimo lunedì 20 novembre 2017  

Sono ammesse a contributo le spese sostenute dall’azienda per le seguenti voci:

a) Tassa di iscrizione;

b) Affitto della superficie espositiva, anche preallestita (comprese le quote per l’inserimento nel catalogo della manifestazione, assicurazione, servizi di pulizia e energia elettrica forniti dall’ente fieristico);

c) Allestimento della superficie espositiva, compreso il noleggio delle strutture espositive , delle attrezzature e degli arredi, la realizzazione di impianti, il trasporto del materiale da allestimento ed espositivo ed il montaggio/smontaggio.

Si segnala che può essere ammessa al finanziamento un’unica domanda di contributo per ciascuna azienda in cui si possono inserire fino ad un massimo di tre manifestazioni fieristiche. Sono ammissibili a contributo unicamente le spese che riguardano la partecipazione a fiere tra il 1 gennaio 2018 ed il 31 dicembre 2018. L’incentivo concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto nella percentuale massima del 50% delle spese ritenute ammissibili. La spesa minima ammissibile per la singola manifestazione fieristica è pari a 10.000,00 euro. Il contributo concedibile per ogni singola fiera non potrà superare i 15.000,00 euro.

Di seguito i link: bando, modulistica nota informativa.