Martedì 18 aprile, alle 17.30, palazzo Torriani ospiterà un focus sulla riforma degli strumenti di politica industriale e sulle misure di sostegno utilizzabili dalle micro, piccole e medie imprese per lo sviluppo e per l’innovazione e la riconversione produttiva in programma per il biennio 2017/2018, nonché sulle linee di rilancio delle aree di crisi diffusa concordate ai tavoli di parternariato istituiti con le Associazioni datoriali e recentemente avviate dalla programmazione regionale.
Interverranno all’incontro Sergio Bolzonello, vice presidente e assessore alle Attività produttive della Regione, e Matteo Tonon, presidente di Confindustria Udine. Il confronto sarà moderato dal direttore del Messaggero Veneto, Omar Monestier. Seguirà, a cura della direttrice centrale dell’Assessorato regionale delle Attività Produttive, Lydia Alessio-Vernì, l’illustrazione degli strumenti di intervento recentemente emanati tra bandi e regolamenti in attuazione del POR Fesr e di Rilancimpresa.
“La pianificazione e la programmazione di linee di intervento e di strumenti di politica economica regionale precostituiscono - sottolinea il Presidente Tonon - un valido strumento per orientare gli investimenti utilizzando la dotazione comunitaria del POR FESR riguardante interventi a sostegno della competitività, in particolare del sistema manifatturiero, nonché di quello dei servizi connessi e per il rilancio delle aree di crisi diffusa”.
Ai partecipanti all’incontro saranno consegnate anche schede sulle tipologie di intervento, le modalità, le tempistiche e le entità degli incentivi.