31/03/2017
Ai sensi dell'art. 1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014, è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a supporto della cultura e dello spettacolo, Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.
Nell’ambito di tali interventi è stato inserito il restauro delle Statue del Parco di Villa Manin di Passariano di seguito il link per accedere nel dettaglio alla tipologia di attività http://artbonus.gov.it/116-18-statue-del-parco-di-villa-manin-di-passariano.html.
Informiamo, su richiesta, che il Lions Club Medio Tagliamento è il primo mecenate a intervenire con un’erogazione liberale e, in collaborazione con l’ERPAC (Ente Regionale per il Patrimonio Culturale), ha inoltre individuato un percorso per la sensibilizzazione e la comunicazione dell’Art Bonus di Villa Manin.
Le aziende associate interessate a effettuare un’erogazione a sostegno del bene, possono contattare il Lions Club Medio Tagliamento email lionmediotagliamento@gmail.com per concordare i dettagli dell’erogazione ed eventualmente definire delle attività di promozione dell’azienda mecenate legate all’iniziativa.
Scheda di presentazione in allegato.
Per ulteriori informazioni è a disposizione la Segreteria di Direzione di Confindustria Udine tel. 0432 276252 email direzione@confindustria.ud.it.