Informiamo le aziende associate che mercoledì 5 aprile 2017 alle ore 17.30 a Palazzo Torriani, Confindustria Udine in collaborazione con l’Istituto Friulano per la Storia del Movimento di Liberazione presenta il libro “Il Friuli storia e società” vol. VI.
Il volume, curato da Roberto Grandinetti, raccoglie importanti ricerche su una fase cruciale e poco studiata della società contemporanea del Friuli relativa alla seconda metà del Novecento. Gli studi sviluppano tematiche che aiutano a comprendere la società maturata in seguito alle trasformazioni socio-economiche avviate dopo la seconda guerra mondiale, approfondendo i temi dell’economia, della politica e della società civile. Il volume raccoglie i saggi di Otello Bosari, Michela Cafazzo, Maria Chiarvesio, Valentina De Marchi, Luciano Di Sopra, Roberto Grandinetti, Pierluigi Grandinetti, Javier Grossutti, Francesco Marangon, Stefano Miani, Marco Puppini, Mario Robiony, Tiziano Sguazzero, Raffaella Tabacco, Stefania Troiano.
Di seguito il programma dell’incontro:
Saluti istituzionali
Damiano Ghini - Delegato alla cultura di Confindustria Udine
Andrea Zannini - Università degli studi di Udine e Ifsml
Tavola rotonda
Roberto Grandinetti - Università degli Studi di Padova
Alberto Felice De Toni - Rettore Università degli Studi di Udine
Paolo Mosanghini - Messaggero Veneto
È richiesta l’iscrizione al seguente indirizzo: www.confindustria.ud.it/convegni. L’ingresso è consentito sino all’esaurimento dei posti in sala.