Il Club Innovazione ed Energia di Confindustria Udine è un incontro di persone che vogliono condividere e confrontarsi su problemi e soluzioni legate all’ analisi comparativa dei processi di trasformazione industriali ed organizzativi, favorendo lo sviluppo delle attività di ricerca e trasferimento tecnologico.
Il Club sviluppa una serie di iniziative rivolte a implementare, sostenere e orientare le competenze specifiche delle aziende sui temi dell’innovazione, in special modo ma non esclusivamente sul tema della quarta rivoluzione industriale e della digitalizzazione dell’impresa ma anche dell’efficientamento energetico, dell’accesso ad idonei bandi europei nazionali e regionali finalizzati a tale scopo.
La seconda riunione del Club dal titolo “Industria 4.0 per la PMI – Incontro con Fraunhofer, la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa” si terrà presso la sede dell’Associazione a Udine in Largo Carlo Melzi 2 venerdì 17 marzo 2017 con inizio alle ore 14.30.
In questo incontro avremo come ospiti Fraunhofer Italia, prima società affiliata della Fraunhofer-Gesellschaft, la più grande organizzazione di ricerca applicata in Europa. Fraunhofer Italia è un’organizzazione di ricerca no-profit, senza scopo di lucro. Come tale collabora con l’industria per promuovere una ricerca che generi vantaggi per l’intera società. il fine dell’incontro è di offrire un’ulteriore possibilità di ricerca applicata, sviluppo e innovazione alle piccole e medie imprese del territorio.