Nove aziende friulane unite per Telethon

Ammonta a 30 mila euro la somma destinata alla Fondazione Telethon, frutto dell’impegno sportivo di nove aziende friulane che lo scorso dicembre hanno partecipato alla staffetta benefica organizzata per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

 

 

La consegna dell’assegno al Presidente del Comitato Udinese Staffette Telethon Matteo Tonon, si è tenuta questa mattina alle 8:30 presso la storica filiale BNL di via Mercato Vecchio. Presenti alla cerimonia anche Raffaella Basana Assessore allo sport, all’educazione e agli stili di vita del Comune di Udine e il corridore pluripremiato Stefano Scaini, testimonial per la Fondazione.

Tangibile anche quest’ anno il coinvolgimento alla manifestazione, partecipazione che si è tradotta in un aumento delle aziende partecipanti e in una crescita sostanziale della somma raccolta a favore della Fondazione.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il presidente di Pratic, Dino Orioli, Alessia De Vit per il Gruppo Danieli, Simone Bagnariol per il Gruppo Rizzani de Eccher, Flavio Marocco per il Gruppo Pittini, Daniele Marotta per Cigierre ed Emanuela Romanelli per lo Studio Associato Molaro Pezzetta Romanelli e Del Fabbro. Ai quali si aggiungono Matteo Maravai per Ramo Srl, Gianluca Birtig per Cda Srl e Giacomo Pittini per Midolini F.lli Spa, società che si sono unite al team sportivo in questa edizione della corsa benefica.

 

Sono oltre 5 mila i km percorsi dalle squadre composte da collaboratori e sostenitori delle 9 società che hanno partecipato attivamente alla manifestazione nelle giornate del 3 e 4 dicembre scorso. Un’ottima performance sportiva che ha permesso al Comitato Udinese Staffette Telethon di raccogliere 209 mila euro complessivi.

 

 

Tra le attività organizzate durante la manifestazione, a corollario della consueta staffetta, le aziende hanno allestito un punto di ristoro nell'ex palazzo Upim di Udine dove è stato raccolto parte del ricavato. Un luogo di incontro, ormai punto di riferimento, aperto a tutti gli sportivi e a chi ha voluto condividere un momento di festa, solidarietà e gioia durante questo evento organizzato per un’ottima causa.