Convegno “I nuovi principi contabili: risvolti applicativi civilistici e fiscali”

Il 22 dicembre 2016 l’Organismo Italiano di Contabilità (Oic) ha pubblicato i nuovi principi contabili, aggiornati a seguito della riforma del bilancio attuata dal D.Lgs. 139/2015 in recepimento della Direttiva contabile 34/2013/UE.

 I nuovi Oic hanno effetto già sui bilanci 2016.

 Per approfondire le novità contenute nei nuovi principi contabili nazionali, Confindustria Udine organizza un incontro sul tema

 I NUOVI PRINCIPI CONTABILI:

RISVOLTI APPLICATIVI CIVILISTICI E FISCALI.

 Il convegno si terrà presso la sede di Confindustria Udine a palazzo Torriani

 venerdì 17 febbraio 2017 dalle ore 9.00 alle 13.00.

 Il convegno sarà visibile in videoconferenza dalla Delegazione di Tolmezzo.

 Relatori dell’incontro saranno Claudio Passelli, Maurizio Rubinato, Valerio Marenda e Stefano Brunello di Ernst & Young.

Questo il programma degli interventi:

-    eliminazione delle componenti straordinarie, spese di ricerca e pubblicità, partecipazioni, rendiconto finanziario;

-    le principali regole di transizione e le semplificazioni per le piccole e micro imprese;

-    il costo ammortizzato per la contabilizzazione dei crediti e debiti;

-    il nuovo Oic 32 sugli strumenti finanziari derivati: alcuni aspetti applicativi;

-    aspetti fiscali.

 L’incontro è gratuito per le sole aziende associate; per i non associati la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276228 per le modalità di pagamento).

È richiesta l’iscrizione on-line entro mercoledì 15 febbraio p.v..

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.

Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it al più tardi nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).

 Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (dott. Marcello Orsatti tel. 0432-276248, dr.ssa Serena Barbieri tel. 0432-276247, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.