Nell’attuale situazione economica di perdurante incertezza, il rapporto con le banche risulta molto critico e il problema della fluidità dell’accesso al credito assume rilevanza determinante per la gestione e la crescita delle imprese.
È quindi importante conoscere gli strumenti che la Regione Friuli Venezia Giulia ha messo a disposizione del sistema produttivo per sostenerne la capacità di credito, la crescita e lo sviluppo di nuovi progetti e mercati anche sullo scenario internazionale. In tale contesto, fondamentale è anche il ruolo del Confidi come supporto garantistico e del sistema regionale delle co-garanzie.
Per illustrare tali importanti strumenti, Confindustria Udine in collaborazione con l’Agenzia Investimenti FVG, Friulia, FVS Sgr, Finest e Confidi Friuli promuove un incontro che si terrà a Palazzo Torriani
lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 17.00.
L’evento avrà l’obiettivo di illustrare l’operatività dei diversi strumenti e le opportunità che le aziende associate possono cogliere grazie agli accordi di collaborazione che prevedono attività di sportello in Associazione e che Confindustria Udine ha sottoscritto con ciascuno di essi.
Le aziende interessate possono iscriversi on line sul sito di Confindustria Udine http://www.confindustria.ud.it oppure contattare la dr.ssa Barbara Terenzani (tel. 0432 276239) o il dr. Alessandro Tonetti (tel. 0432 276246).
Saluti introduttivi
Michele Bortolussi
Vice Presidente Vicario Confindustria Udine
Interventi tecnici
Rodolfo Martina
Agenzia Investimenti FVG
Carlo Moser
Direttore Generale Friulia Spa
Stefano Milanese
Direttore Generale Friulia Veneto Sviluppo FVS
Eros Goi
Direttore Generale Finest Spa
Paolo Zuppichini
Direttore Confidi Friuli