Le imprese italiane che si espandono sui mercati esteri si trovano a dover applicare la complessa normativa che fa capo all’imposizione fiscale diretta: transfer price, società esterovestite, controllate estere, stabili organizzazioni, costi black list.
Si tratta di un quadro normativo particolarmente intricato e in continua evoluzione la cui applicazione è ulteriormente complicata dall’emanazione di documenti di prassi e interpretazioni giurisprudenziali.
Per fornire un aggiornamento sulle ultime novità in tema di fiscalità internazionale diretta, Confindustria Udine organizza un incontro sul tema
LE NOVITA’ 2016 SULLA FISCALITA’ INTERNAZIONALE DIRETTA.
Il convegno si terrà presso la sede di Confindustria Udine a palazzo Torriani
giovedì 13 ottobre 2016 dalle ore 9.30 alle 12.00.
Il convegno sarà visibile in videoconferenza dalla Delegazione di Tolmezzo.
Relatori dell’incontro saranno: il dott. Roberto Guerrini, il dott. Gabriele Copetti e il dott. Gabriele Zambon, dello studio IC&partners.
Questa la scaletta degli interventi:
- la stabile organizzazione come strumento operativo per avviare un processo d’internazionalizzazione;
- transfer pricing: nuove procedure e interpretazioni;
esterovestizione societaria: commenti alle recenti pronunce giurisprudenziali;
- le novità in tema di CFC: revisione integrale della disciplina delle società controllate estere e adempimenti in dichiarazione;
- costi black list: modifiche alla disciplina.
L’incontro è gratuito per le sole aziende associate; per i non associati la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276228 per le modalità di pagamento). È richiesta l’iscrizione on-line entro mercoledì 12 ottobre p.v.: http://www.confindustria.ud.it.
Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it.
Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it al più tardi nel pomeriggio di mercoledì 12 ottobre (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).
Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (Marcello Orsatti tel. 0432-276248, Serena Barbieri tel. 0432-276247, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.