Digitalizzazione esportazioni – Segnalazione webinar di Confindustria Lombardia 28 novembre 2024

Come già informato in precedenza, dal 2 dicembre 2024 entra in vigore la digitalizzazione delle operazioni di esportazione e transito, con la bolla doganale export che verrà trasformata secondo il data-set B.

Gli esportatori, dal portale dell’Agenzia delle Dogane (nel proprio cassetto doganale, previo accreditamento – quello già attivato per le operazioni di importazione), potranno scaricare i DAE in formato pdf relativi a tutte le esportazioni (appoggiate su uffici delle dogane italiani), tramite il servizio “Gestione documenti”, mentre il messaggio “ivisto”, contenente l’esito dell’operazione di esportazione, può essere prelevato interrogando il servizio “ExportService” con operazione “richiestaIvisto”.

In aggiunta alle iniziative già realizzate da Confindustria Udine per illustrare le nuove modalità (relatore dott. Ghetti-Deloitte), che restano oggi invariate, si segnala anche un webinar di Confindustria Lombardia (sempre con relatore il dott. Ghetti-Deloitte), giorno 28 novembre 2024, dalle ore 10,00 alle ore 11,30, aperto alla partecipazione in forma gratuita anche alle aziende di Confindustria Udine, per un numero limitato di 20 iscrizioni, secondo l’ordine cronologico di registrazione.

Il giorno prima del webinar, ai partecipanti verrà inviato (da parte di Confindustria Udine) il link per il collegamento Zoom.

 

Webinar: “Digitalizzazione doganale delle esportazioni”

28 novembre 2024, dalle ore 10,00 alle ore 11,30

Organizzato da Confindustria Lombardia

20 iscrizioni disponibili per aziende di Confindustria Udine (partecipazione gratuita)

 

> Iscrizioni in ordine cronologico di registrazione: al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili, le iscrizioni vengono chiuse.

Confindustria Udine organizzerà un’altra iniziativa sullo stesso tema a dicembre 2024.