07/10/2024
Confindustria Udine ospiterà il prossimo 18 ottobre 2024 alle ore 14.30, l’evento inaugurale del Digital Security Festival, importante evento dedicato la divulgazione della cultura e della sicurezza digitale a persone, aziende, istituzioni e scuole.
Il Digital Security Festival 2024, edizione numero 6, partirà dalla prima legge della robotica di Isaac Asimov. L’evoluzione tecnologica deve essere guidata dall’essere umano, per l’umanità intera. La tecnologia per la persona e non la persona per la tecnologia. Abbiamo bisogno di riprendere il controllo della tecnologia e renderla umanocentrica per natura significa. Imparare, quindi, a utilizzare al meglio gli strumenti digitali per ridurre quello sforzo e quella ripetizione umana che Charlie Chaplin ha rappresentato magistralmente in Tempi Moderni. L’intelligenza artificiale non è un male in sé, ma dipende dall’uso che se ne fa e da chi la gestisce. Considerare la sicurezza umana, trasformando il fattore umano da anello debole a punto di forza e resilienza, attraverso conoscenza, consapevolezza e controllo. Riconoscere l’uomo come parte integrante della natura, che va protetta e tutelata anche grazie all’uso delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale. Costruire una cultura della cyber security efficace, con attività progettate, realizzate e diffuse in modo mirato, tenendo conto dell’età, del livello di conoscenza e del ruolo lavorativo delle persone.
L'ingresso è gratuito con registrazione obbligatoria al seguente LINK .
Le informazioni aggiornate in tempo reale su speaker, luoghi ed eventi si possono trovare: www.digitalsecurityfestival.it