"Innovare per eccellere: persone, processi e tecnologie al centro della transizione green & digital delle aziende manifatturiere" - 7 maggio 2024

 29/04/2024

Il prossimo martedì 7 maggio 2024, alle ore 16.00, si svolgerà, presso la Torre di Santa Maria di Confindustria Udine, la tavola rotonda "Innovare per eccellere: persone, processi e tecnologie al centro della transizione green & digital delle aziende manifatturiere".

L’evento, patrocinato dal DIH Udine, avrà il format della Business Roundtable & Aperitivo Connect e rappresenta un’occasione di incontro e di confronto tra imprese e manager.

La rapidità e la frequenza delle trasformazioni nell’ambito economico, geopolitico, sociale e finanziario stanno generando un aumento esponenziale della complessità e della mutevolezza dei mercati in cui le imprese sono chiamate a operare. In questo contesto le aziende che vogliono mantenere e aumentare la propria competitività devono necessariamente puntare all’eccellenza e all’efficienza operativa, ad accelerare i processi decisionali e a migliorare la prontezza con cui affrontano gli imprevisti. Non solo. Oggi la transizione digitale del nostro sistema produttivo deve andare oltre e abbracciare i principi della sostenibilità – ambientale, sociale, economica – agendo come motore per l’adozione di nuovi modelli di impresa, Green & Digital, aperti e ibridi, propensi all’open innovation e disegnati per adattarsi alle sfide del futuro.

Un cambio di paradigma che può essere raggiunto attraverso un approccio olistico che coinvolge organizzazione, processi, strumenti e competenze delle persone e che integra in modo sinergico le metodologie tradizionali dell’Operational Excellence e le prospettive offerte dalle tecnologie Digital e dall’Advanced Analytics.

Ulteriori informazioni : DIH Udine - Tel. 0432 276228 – e-mail: info@dih.ud.it