Delegazione diplomatica del Messico, guidata dall'ambasciatore Carlos Garcìa De Alba, ospite in Confindustria Udine

Investimenti e possibili sinergie economiche e industriali tra i due Paesi: sono questi i principali temi che saranno affrontati, martedì 18 aprile, nel corso dell’incontro ufficiale in Confindustria Udine dell’ambasciatore del Messico in Italia, S.E. Carlos Garcìa de Alba.

Il diplomatico sarà accompagnato da una delegazione di alto rango, composta da Graziano Bertogli, console onorario del Messico, e Letizia Magaldi, presidente dell’Associazione economica del Messico in Italia (Aemi).

Alle 11.00, la delegazione si incontrerà a palazzo Torriani con imprenditori e autorità del Friuli Venezia Giulia. Ad accogliere sua eccellenza l’ambasciatore, per Confindustria Udine, la vicepresidente Anna Mareschi Danieli.

Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi sul sito di Confindustria Udine.

Con circa 130 milioni di abitanti e un Pil pari a 3mila miliardi di euro, il Messico è la seconda economia in America Latina e rappresenta un mercato in costante crescita, che offre opportunità in molti settori. Il Paese gode di una stabilità politica e macroeconomica che lo distingue da altri stati latino-americani e la prossimità con gli Stati Uniti lo rende anche un’ottima porta di ingresso per tutto il mercato nordamericano.

Il programma di incontri in Friuli dell’ambasciatore si concluderà, nel pomeriggio, con visite e incontri privati in alcune realtà industriali della provincia di Udine.