Si terrà Venerdì 11 novembre dalle 14.30 alle 18.30 a Palazzo Torriani, il convegno ambientale con oggetto "Il cambiamento climatico in FVG e l'impatto sulle imprese - Adattamento, mitigazioni e nuove tecnologie"
Cosa succederà nel prossimo futuro nel territorio friulano e alle imprese per l’impatto del cambiamento climatico? Cosa si può fare da subito per mitigare gli effetti e trovare soluzioni concrete? Ci sono già tecnologie applicabili per la trasformazione della CO2?
Nel corso del Convegno proveremo a trovare delle risposte con vari esperti e saranno presentati i risultati di uno studio effettuato dall’Università di Trieste, su incarico della Commissione Sostenibilità di Confindustria Udine.
Ne parleranno Maurizio Fermeglia e Andrea Mio dell’Università di Trieste con Andrea Cicogna dell’OSMER FVG, Stefania del Frate di ARPA FVG e Paolo Licata della Start Up CO2nvert dell’Università di Udine.
I saluti d’introduzione saranno tenuti dal Vicepresidente Vicario di Confindustria Udine Ing. Piero Petrucco, ad I.CO.P.
L’ incontro, in presenza, è aperto a tutti gli interessati fino ad esaurimento posti.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits