Delegazione di alto rango del Regno del Marocco ospite in Confindustria Udine

Investimenti e possibili sinergie economiche e industriali tra i due Paesi, ma anche possibili partnership sul fronte della scuola e dell’istruzione: sono questi i principali temi che saranno affrontati, venerdì 4 marzo, nel corso dell’incontro ufficiale in Confindustria Udine dell’ambasciatore del Marocco in Italia, S.E. Youssef Balla.

Il diplomatico sarà accompagnato da una delegazione di alto rango, composta da: Chafik Cherkaoui, console generale del Regno del Marocco a Verona e Yasmina Sbihi, responsabile Agenzia Marocchina per lo Sviluppo degli Investimenti e dell'Export.

Alle ore 10.30, la delegazione si incontrerà a palazzo Torriani con imprenditori e autorità del Friuli Venezia Giulia, primarie imprese marocchine saranno in collegamento video. Saranno presenti, per Confindustria Udine, il vicepresidente vicario Piero Petrucco, i vicepresidenti Anna Mareschi Danieli e Dino Feragotto, i componenti del Consiglio generale e gli imprenditori associati che hanno interessi nel Paese. La Regione FVG sarà rappresentata dall’assessore alle attività produttive e turismo Sergio Emidio Bini e dall’assessore alle infrastrutture e territorio Graziano Pizzimenti. Parteciperanno al meeting anche il rettore dell’Università di Udine, Roberto Pinton, e il direttore del Mits Udine, Ester Iannis.  

 

Il programma di incontri in Friuli dell’ambasciatore Youssef Balla si concluderà, nel pomeriggio, con visite in alcune realtà industriali della provincia di Udine.