"Adolescenti navigati e… genitori influencer". E’ questo il significativo titolo scelto per un Webinar in programma per giovedì 26 novembre, alle 18, al quale interverrà come relatore Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta dell'Istituto "Minotauro" di Milano.
L’incontro on line – inserito nel Progetto Sa.Pr.Emo (progetto sperimentale di educazione alla legalità, sensibilizzazione alle scelte di salute, prevenzione dell'utilizzo di sostanze psicoattive, e promozione di scelte consapevoli per il futuro) - è dedicato a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato all'educazione, per parlare dell'adolescenza vissuta al giorno d'oggi tra difficoltà, disagio, ricerca e nuovi modi di espressione, anche alla luce dell’attuale distanziamento sociale, con lo scopo di essere adulti, genitori ed educatori “influenti”.
La partecipazione è gratuita ed è possibile registrarsi mediante la compilazione del form d’iscrizione al seguente link: https://www.confindustria.ud.it/schede/scheda/16273.
Per informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail eventisapremo@gmail.com
All’iniziativa collaborano fattivamente il Comune di Udine, la Questura di Udine, l'Ufficio Scolastico Regionale-Ufficio VI ambito Territoriale di Udine, la Consulta Provinciale degli Studenti, l'Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale–Dipartimento delle Dipendenze, Confindustria Udine e Danieli SpA.