I cambiamenti climatici impongono un cambio di passo allo sviluppo globale. Per superare questa sfida, la Commissione europea ha delineato chiaramente gli obiettivi di medio e lungo periodo per un’Europa più verde, resiliente e a basse emissioni di carbonio dove il tema della sostenibilità assume un ruolo preponderante: il Green Deal europeo.
In questo contesto, l’industria italiana si colloca in una posizione di vantaggio rispetto a molti competitor intra ed extra europei. Alle imprese saranno richiesti ulteriori sforzi che saranno accompagnati da un piano straordinario di sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tecnologica.
Il convegno porterà a riflettere su come trasformare le problematiche climatiche e le sfide ambientali in opportunità per dare impulso all’economia grazie alle tecnologie verdi, creando industrie sostenibili e riducendo l’inquinamento.
Programma in allegato.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits