28/09/2020
Il 2020 è un anno di particolare rilevanza, per la definizione delle politiche digitali del futuro. Da una parte è l’anno di transizione tra i settennati di programmazione europea 2014-2020 e 2021-2027, un momento chiave per la discussione e la definizione delle priorità strategiche dei programmi di finanziamento e delle destinazioni d’uso dei fondi strutturali europei. Dall’altra è l’anno dell’accelerazione forzata di tutti i processi di digitalizzazione, resi quanto mai necessari dalle conseguenze della pandemia.
Il convegno proporrà una riflessione sul ruolo dell’intelligenza artificiale e della data science a partire da prospettive istituzionali e strategiche differenti, promuovendo l’aggregazione di opportunità e la convergenza di orientamenti di sviluppo eterogenei.
Lo scopo è la promozione di opportunità di networking rispetto all’ecosistema israeliano dell’innovazione e l’apertura di nuovi canali di monitoraggio delle policies europee, per una più efficace collaborazione alle azioni di policy making regionali rispetto alle politiche internazionali.
La partecipazione è gratuita. Le adesioni saranno accettate in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili. E' possibile la partecipazione in videoconferenza previa segnalazione a innovazione@confindustria.ud.it. Saranno inviate, successivamente all'iscrizione, le credenziali di accesso.
Si allega l'invito.