La costituzione di Confindustria Balcani è stata promossa dall’Area Marketing Associativo di Confindustria afferente alle deleghe del Vice Presidente dr. EdoardoGarrone nel 2010, in accordo con l’allora Vice Presidente delegato all’internazionalizzazione dr. Zegna.
Confindustria Est Europa, dapprima Confindustria Balcani, è membro aggregato di Confindustria. E' la federazione delle associazioni di imprese italiane nei Balcani costituitasi ufficialmente il 13 Ottobre 2010, a cui si aggiungono Confindustria Russia e Confindustria Assafrica & Mediterraneo.
Confindustria Udine organizza un importante appuntamento per le aziende che si terrà VENERDI' 29 NOVEMBRE 2019 A PARTIRE DALLE ORE 9.00 presso Palazzo Torriani.
Si tratta della tappa del Roadshow nazionale per far conoscere agli imprenditori queste importanti realtà del nostro sistema associativo, su cui Confindustria Udine ha iniziato a confrontarsi già dal 2009 con le attività nei Paesi del Sud Est Europa.
Saranno presenti i rappresentanti delle seguenti nostre Confindustrie all'estero:
CONFINDUSTRIA ALBANIA
CONFINDUSTRIA MACEDONIA
CONFINDUSTRIA BIELORUSSIA
CONFINDUSTRIA MONTENEGRO
CONFINDUSTRIA UCRAINA
CONFINDUSTRIA BOSNIA ED ERZEGOVINA
CONFINDUSTRIA BULGARIA
CONFINDUSTRIA ROMANIA
CONFINDUSTRIA SERBIA
CONFINDUSTRIA RUSSIA
CONFINDUSTRIA ASSAFRICA & MEDITERRANEO
Le aziende sono invitate a presenziare in quanto a metà mattinata, previo agendamento, ci sarà la possibilità di interloquire con i rappresentanti delle Associazioni a seconda dei Paesi di interesse.
L'ufficio internazionalizzazione è a totale disposizione delle aziende (Alessandro Tonetti, tel. 0432-276246, whatsapp 331 6444006, e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).