Il DIH Udine porta sul territorio un nuovo piano per la digitalizzazione delle imprese. Si chiama "ConfIN Hub – Confindustria Innovation Hub", è realizzato da Sistemi Formativi Confindustria e dalla Rete capillare di 17 Digital Innovation Hub italiana, e mira a consolidare e implementare l'ecosistema nazionale dell'innovazione, per favorire la crescita e la competitività del sistema produttivo italiano.
Confindustria Udine offre un supporto concreto e personalizzato alle piccole e medie imprese tre tipologie di servizi per affrontare le sfide della transizione digitale.:
1. il servizio modulare di First assessment digitale e Orientamento, nell’ambito del quale le aziende possono fruire di entrambi i moduli previsti (First assessment + Orientamento), o anche solo di uno dei due, a seconda delle specifiche esigenze, per la valutazione del livello di maturità digitale dei processi aziendali e per l’individuazione dei possibili percorsi di innovazione digitale;
2. il Cybersecurity Assessment, per la valutazione della resilienza dell’impresa sul fronte della sicurezza informatica;
3. l’Assessment Digitale di Filiera, per l’analisi della maturità digitale lungo un’intera catena di fornitura.
Finanziamento fino al 100%
Grazie alle risorse del PNRR, le aziende potranno beneficiare di agevolazioni economiche che coprono, a seconda della dimensione aziendale, fino al 100% del costo dei servizi:
1. Finanziamento del 100% per Micro e Piccole Imprese (regolamento GBER)
2. Finanziamento del 90% per Medie Imprese (regolamento GBER)
3. Finanziamento del 40% per Grandi Imprese (regolamento “de minimis”)
Scadenza e modalità di adesione
I servizi verranno erogati in ordine cronologico di richiesta e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, entro e non oltre il 2025.
Per aderire, scarica il modulo di Manifestazione di Interesse e contatta il Digital Innovation Hub Udine - info@dih.ud.it - tel. 0432 276228 - 287202.
Perché scegliere ConfIN Hub?
ConfIN Hub è il partner strategico ideale per accelerare la trasformazione digitale delle aziende e renderle più competitive.
Grazie al network dei Digital Innovation Hub di Confindustria, si avrà accesso diretto ad una rete capillare di professionisti presente su tutto il territorio nazionale ed al know-how consolidato nell’innovazione tecnologica, garantito dai nostri esperti e consulenti qualificati.