Consulenza personalizzata per le aziende che necessitino di assistenza su tematiche giuridico, commerciali e diritto del lavoro con controparti situate all’estero.
Il servizio è garantito tramite Studi Legali convenzionati con Confindustria Udine:
- Francia: Studio Legale Gaslini & Associes Milano/Parigi, avv. Maximilien Gaslini
- Germania: Studio Legale Plecher Monaco di Baviera, avv. Roland Plecher
- Austria: Studio Legale Maggi - Kathollnig Klagenfurt, avv. Dr. Enrica Maggi, avv. Dr. Andrea Sannia
- 70 giurisdizioni nel mondo: avv. Lorenzo Camilotti - Grimaldi Alliance (Padova)
Il servizio è svolto tramite periodici incontri on-line o che si tengono in Associazione, eccetto per la consulenza sul resto del mondo, che avviene tramite corrispondenza scritta via e-mail.
Condizioni della consulenza
Per Austria, Francia e Germania:
la prima consulenza alle aziende sarà a titolo gratuito, mentre le spese per pratiche specifiche successive che verranno richieste agli avvocati ed al loro staff saranno interamente a carico delle imprese interessate e da questi rapporti l’Associazione rimarrà completamente estranea
Per avv. Camilotti:
la prima consulenza-base alle aziende (non comportante analisi di testi contrattuali/clausole), sarà a titolo gratuito, mentre le spese per pratiche più complesse o successive che verranno richieste saranno interamente a carico delle imprese interessate, previo accordo tra le parti. La prima consulenza ed assistenza a titolo gratuito alle aziende, si deve intendere limitata solo ad una prima consulenza di base e/o di orientamento sul comportamento legale più opportuno, non comportante comunque la verifica di testi contrattuali, di testi di clausole contrattuali o comunque relativa a pratiche che necessitano di adeguati approfondimenti.
Per tali fattispecie di assistenza più approfondita, l’avv. Lorenzo Camilotti applicherà alle aziende uno sconto del 25% rispetto al normale tariffario, previo assenso della controparte. Tale scontistica non si applica alle consulenze specifiche che verranno in seguito richieste all’avvocato e/o al suo staff; da tali rapporti diretti, Confindustria Udine resterà completamente estranea.