Le 4 leve per promuovere comunic-azioni sicure in azienda:

Strumenti a base DISC per la Sicurezza e la gestione produttiva dei conflitti

Destinatari

Datori di lavoro, dirigenti, Preposti. RSPP, CSP, CSE. Valido come aggiornamento per Preposti, RSPP/ASPP, CSP/CSE, Formatori Aziendali D.I. 06/03/2013.

Finalità

Il corso ho l’obiettivo di sperimentare l’innovativa applicazione del modello DISC per rendere più efficaci ed efficienti le interazioni e le politiche di comunicazione interna in ambito safety.  

Contenuti

-    Il modello DISC applicato alla Sicurezza in azienda
-    Red zone: come individuarle e gestirle per facilitare confronti generativi
-    Aumentare la consapevolezza dello stile comunicativo personale e dei propri interlocutori
-    Comunic-Azioni efficaci specifiche per la sicurezza.
-    Valorizzare gli aspetti multiculturali presenti nell’organizzazione per facilitare la comunicazione anche in area sicurezza.
-    La gestione generativa dei conflitti.
-    Action Plan: dalla metafora all’azione. Definizione di progetti per applicare i contenuti formativi alla propria realtà lavorativa.

Docenti

Andrea Petromilli
Andrea Petromilli, Psicologo del lavoro, è impegnato nello sviluppo e sperimentazione di strumenti innovativi per la formazione orientata allo sviluppo personale e professionale. Come formatore applica l’approccio esperienziale per il team building e le relazioni generative all’interno dei gruppi di lavoro e sulle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Svolge attività di orientamento scolastico e professionale e di counseling psicologico, individuale e di team. Abilitato alla Professione di Psicologo, è iscritto presso l’Ordine degli Psicologi del Veneto (n° 5191). Collabora con Performando dal giorno della sua costituzione. E’ consulente certificato D-I-S-C da persolog® – Italy e Master Trainer per la certificazione persolog®

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni