Gestire sé stessi per ottimizzare le performance lavorative

Destinatari

Dirigenti, liberi professionisti, personale dipendente, personale che lavora in team e chi coordina un gruppo. Tutti coloro che desiderano acquisire competenze legate alla gestione dello stress e l’ottimizzazione delle performance.

Finalità

Il corso ha l’obiettivo di: Fornire approcci e strumenti per aumentare la consapevolezza personale legata alla gestione di se stessi all’interno dei contesti lavorativi. Presentare strategie ottimali per il mantenimento del proprio stato di benessere finalizzato al raggiungimento di obiettivi professionali e relazionali.

Contenuti

Eustress e distress nel contesto professionale. 

Attività pratiche legate all’autovalutazione della gestione del proprio stato di benessere lavorativo. 

Strategie fisiche, mentali ed emotive di coping.

Docenti

Sara Caroppo
laureata in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione, è iscritta all’Albo degli Psicologi dal 2011; ha un Master in Programmazione Neurolinguistica riconosciuto dalla Society of Neurolinguistic Programming, USA. E’ parte della struttura di Performando da più di dieci anni, con una specializzazione nelle attività di consulenza sui temi della valutazione del potenziale e dei valori organizzativi, sulla formazione esperienziale, sulla formazione asincrona e sul coaching, per il quale ha il diploma di coach, riconosciuto da AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti.

Nicola Furlanis
iscritto all'Albo A degli Psicologi. Ha svolto attività di consulenza in ambito Outplacement e Selezione del personale occupandosi di creazione e stesura cv, simulazione e svolgimento di colloqui, strumenti per la ricerca attiva del lavoro, personal branding, selezione, ricollocamento professionale. Da anni opera nel campo della Formazione svolgendo attività d'aula in presenza e online. E' specializzando in psicoterapia con approccio strategico.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni