Data | Ora di inizio | Ora di fine |
20/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
20/05/2025 | 14:00 | 18:00 |
Destinatari
Il corso si rivolge a titolari d’azienda, responsabili delle risorse umane, responsabili dei sistemi di gestione, consulenti, che operano o intendono operare nel campo della gestione della parità di genere.
Finalità
Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze sul Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG), sulla interpretazione e corretta applicazione delle norme di riferimento, sulla documentazione di Sistema. Vengono forniti gli elementi di base sulle leggi principali, sull’iter di certificazione del SGPG, sulle modalità di integrazione con altri Sistemi di gestione.
Contenuti
Il corso affronta, in chiave introduttiva, le impostazioni del sistema di Parità di Genere e illustra gli interventi atti a facilitare i processi interni legati allo sviluppo delle risorse umane per rendere effettivi e misurabili i principi di inclusione e rispetto delle diversità.
Durante il corso verranno illustrate le procedure, le metodologie e gli strumenti necessari alle aziende per ottenere la certificazione secondo la UNI/PdR 125:2022, compresi gli obblighi legislativi, le modalità di pianificazione, attuazione, controllo e miglioramento di un SGPG.
Docenti
Carlo Di Bernardo
docente per corsi di formazione sulla qualità per vari enti di formazione. Consulente per la realizzazione di sistemi di gestione e/o per lo sviluppo dell'organizzazione aziendale.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits