Data | Ora di inizio | Ora di fine |
13/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
15/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
Destinatari
Il corso si rivolge a responsabili vendite e marketing, quadri commerciali, imprenditori di piccole e medie imprese.
Finalità
Nello scenario attuale, per rendere l’azienda competitiva, è necessario usare correttamente i dati tratti dall’azione di vendita. L’obiettivo del corso è di sensibilizzare i vertici aziendali sull’importanza e il corretto impiego dei dati di vendita per la costruzione e la gestione del Piano d’Azione Commerciale.
Contenuti
Rischi e opportunità; risorse e obiettivi.
Valutazione dei dati prioritari.
Le informazioni per la fidelizzazione dei clienti.
Individuazione dei potenziali di zona.
La costruzione del Report di Vendita.
L’individuazione degli indici di efficacia dei venditori.
La Partnership coi fornitori.
Il corretto utilizzo delle leve di Marketing.
La gestione del CRM.
Docenti
Silvano Magnabosco
dal 2020 collabora con la MR&A come docente e consulente di analisi competitiva, riposizionamento strategico, piani marketing e commerciali, ottimizzazione e innovazione dei processi organizzativi.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits