L’utilizzo ottimale dei Dati di Vendita

Destinatari

Il corso si rivolge a responsabili vendite e marketing, quadri commerciali, imprenditori di piccole e medie imprese.

Finalità

Nello scenario attuale, per rendere l’azienda competitiva, è necessario usare correttamente i dati tratti dall’azione di vendita. L’obiettivo del corso è di sensibilizzare i vertici aziendali sull’importanza e il corretto impiego dei dati di vendita per la costruzione e la gestione del Piano d’Azione Commerciale.

Contenuti

Rischi e opportunità; risorse e obiettivi.

Valutazione dei dati prioritari.

Le informazioni per la fidelizzazione dei clienti.

Individuazione dei potenziali di zona.

La costruzione del Report di Vendita.

L’individuazione degli indici di efficacia dei venditori.

La Partnership coi fornitori.

Il corretto utilizzo delle leve di Marketing.

La gestione del CRM.

Docenti

Silvano Magnabosco
dal 2020 collabora con la MR&A come docente e consulente di analisi competitiva, riposizionamento strategico, piani marketing e commerciali, ottimizzazione e innovazione dei processi organizzativi.

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