Data | Ora di inizio | Ora di fine |
13/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
15/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
Destinatari
Il corso si rivolge a responsabili vendite e marketing, quadri commerciali, imprenditori di piccole e medie imprese.
Finalità
Nello scenario attuale, per rendere l’azienda competitiva, è necessario usare correttamente i dati tratti dall’azione di vendita. L’obiettivo del corso è di sensibilizzare i vertici aziendali sull’importanza e il corretto impiego dei dati di vendita per la costruzione e la gestione del Piano d’Azione Commerciale.
Contenuti
Rischi e opportunità; risorse e obiettivi.
Valutazione dei dati prioritari.
Le informazioni per la fidelizzazione dei clienti.
Individuazione dei potenziali di zona.
La costruzione del Report di Vendita.
L’individuazione degli indici di efficacia dei venditori.
La Partnership coi fornitori.
Il corretto utilizzo delle leve di Marketing.
La gestione del CRM.
Docenti
Laura Giacometti
Dal 2019 è consulente e docente per la Marco Redaelli & Associati Srl nelle materie che riguardano la capacità e la strategia di portare l'azienda ad avere una visione Cliente Centrica. Assiste le aziende per l'utilizzo di tool che permettano di conservare il dato, la capacità di organizzare un Customer Database e di implementare Campi e tabelle per gestire tutte le informazioni sia che esse derivino dal mondo online sia onsite. Offre supporto e consulenza nella gestione del sistema Gestionale CRM, con riorganizzazione dei dati e dei flussi aziendali. Docente per la Comunicazione Digitale.
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