Destinatari
Responsabili risorse umane e figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.
Finalità
Acquisire un modello snello e strutturato di Change management per gestire al meglio i momenti di cambiamento aziendale. Riconoscere e superare le possibili difese che a volte bloccano i processi di cambiamento.
Contenuti
Le cinque dimensioni del cambiamento: comprendere le variabili chiave dei processi di Change management.
Definire la visione.
Comprendere la centralità della sponsorship.
Lavorare su metodo e risultati.
Il feedback come strumento di supporto del cambiamento.
Individuare e gestire le principali difese che potrebbero ostacolare il cambiamento.
Docenti
Dania Sartori
consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l’efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all’interno di progetti di cambiamento organizzativo.