La gestione del cambiamento come competenza chiave per chi gestisce le risorse umane

Destinatari

Responsabili risorse umane e figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.

Finalità

Acquisire un modello snello e strutturato di Change management per gestire al meglio i momenti di cambiamento aziendale. Riconoscere e superare le possibili difese che a volte bloccano i processi di cambiamento. 

Contenuti

Le cinque dimensioni del cambiamento: comprendere le variabili chiave dei processi di Change management.
Definire la visione.
Comprendere la centralità della sponsorship.
Lavorare su metodo e risultati.
Il feedback come strumento di supporto del cambiamento.
Individuare e gestire le principali difese che potrebbero ostacolare il cambiamento.
 

Docenti

Dania Sartori
consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l’efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all’interno di progetti di cambiamento organizzativo.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni