Linkedin Advertising

la pubblicità mirata su Linkedin

Destinatari

Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e a chi opera nei seguenti settori: marketing, comunicazione, social, commerciali, executive, risorse umane.

Finalità

Oggi Linkedin Ads è lo strumento più potente e preciso per raggiungere potenziali lead e clienti sulla base dei loro dati lavorativi e aziendali. Vedremo come sfruttarlo al massimo sia per i profili personali che per la pagina aziendale.

•    Imparare a selezionare i formati di annunci più efficaci per diversi obiettivi su LinkedIn;
•    Sviluppare competenze nel targeting avanzato per raggiungere il pubblico giusto;
•    Gestire il budget delle campagne per ottimizzare il ritorno sugli investimenti;
•    Misurare il successo delle campagne attraverso metriche specifiche di LinkedIn;
•    Integrare l'utilizzo di LinkedIn Ads per comunicazione, marketing, area vendite e HR.
 

Contenuti

•    Panoramica dei formati pubblicitari di LinkedIn
•    Tecniche di targeting e profilazione per un marketing mirato.
•    Strategie di budget e opzioni di pagamento: perché non è vero che è costoso!
•    Definizione di obiettivi chiari e valutazione delle performance tramite analytics e contatto post campagna
•    Sponsorizzazione dei profili personali e delle pagine aziendali
 

Docenti

Francesco De Nobili
è Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. Aggiorna costantemente tutte le novità di LinkedIn attraverso il suo sito e il canale Youtube.

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