Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e a chi opera nei seguenti settori: marketing, comunicazione, social, commerciali, executive, risorse umane.
Finalità
Oggi Linkedin Ads è lo strumento più potente e preciso per raggiungere potenziali lead e clienti sulla base dei loro dati lavorativi e aziendali. Vedremo come sfruttarlo al massimo sia per i profili personali che per la pagina aziendale.
• Imparare a selezionare i formati di annunci più efficaci per diversi obiettivi su LinkedIn;
• Sviluppare competenze nel targeting avanzato per raggiungere il pubblico giusto;
• Gestire il budget delle campagne per ottimizzare il ritorno sugli investimenti;
• Misurare il successo delle campagne attraverso metriche specifiche di LinkedIn;
• Integrare l'utilizzo di LinkedIn Ads per comunicazione, marketing, area vendite e HR.
Contenuti
• Panoramica dei formati pubblicitari di LinkedIn
• Tecniche di targeting e profilazione per un marketing mirato.
• Strategie di budget e opzioni di pagamento: perché non è vero che è costoso!
• Definizione di obiettivi chiari e valutazione delle performance tramite analytics e contatto post campagna
• Sponsorizzazione dei profili personali e delle pagine aziendali
Docenti
Francesco De Nobili
è Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. Aggiorna costantemente tutte le novità di LinkedIn attraverso il suo sito e il canale Youtube.