Destinatari
Finalità
I principi base dell’Intelligenza Emotiva e dell’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale per potenziare le tecniche di vendita e la gestione delle relazioni con i clienti in un contesto in continuo cambiamento. Il webinar ha come finalità:
• preparare la vendita in tutte le sue fasi;
• saper resistere alle pressioni in fase di trattativa;
• chiudere un accordo soddisfacente.
Richiesti l’uso del pc e account attivi Chatgpt e Deepl
Contenuti
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi.
• La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi.
• I 4 pilastri + 3 dell’intelligenza emotiva.
• L'importanza dell'intelligenza emotiva nelle vendite.
• L’importanza delle parole.
• Gestione delle emozioni per migliorare le prestazioni.
• Costruire fiducia con i clienti: la relazione.
• Comunicare efficacemente il valore dei servizi.
• Adattare l'argomentazione alle necessità del cliente.
• La preparazione della trattativa.
• Obiettivi e risultati.
• Come l’Intelligenza Artificiale può fare la differenza nella vendita.
• Cos’è un prompt.
Simulazioni e analisi di casi concreti.
Docenti
Alessandro Fumo
sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.
Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.
Esperto di vendita negoziale, affianca l’imprenditore nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.