AI e IE al tuo fianco

Rivoluzionare la vendita con l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale

Destinatari

Responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

Finalità

I principi base dell’Intelligenza Emotiva e dell’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale per potenziare le tecniche di vendita e la gestione delle relazioni con i clienti in un contesto in continuo cambiamento. Il webinar ha come finalità:

• preparare la vendita in tutte le sue fasi;

• saper resistere alle pressioni in fase di trattativa;

• chiudere un accordo soddisfacente.

 

Richiesti l’uso del pc e account attivi Chatgpt e Deepl

Contenuti

• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi.

• La trattativa per fasi © e i suoi vantaggi.

• I 4 pilastri + 3 dell’intelligenza emotiva.

• L'importanza dell'intelligenza emotiva nelle vendite.

• L’importanza delle parole.

• Gestione delle emozioni per migliorare le prestazioni.

• Costruire fiducia con i clienti: la relazione.

• Comunicare efficacemente il valore dei servizi.

• Adattare l'argomentazione alle necessità del cliente.

• La preparazione della trattativa.

• Obiettivi e risultati.

• Come l’Intelligenza Artificiale può fare la differenza nella vendita.

• Cos’è un prompt.

Simulazioni e analisi di casi concreti.

Docenti

Alessandro Fumo
sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale, affianca l’imprenditore nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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