Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti, imprenditori e a chi opera nei seguenti settori: risorse umane, marketing, comunicazione, social, commerciali, executive.
Finalità
Oggi LinkedIn è lo strumento principale per HR manager e chiunque lavori all'interno delle risorse umane, non solo per la ricerca di candidati, ma per il brand positioning aziendale che comporta un'organizzazione strategica a livello di contenuti con i più importanti Ambassador dell'azienda: i propri dipendenti e collaboratori.
• Avere chiare tutte le attività da gestire e ottimizzare per chi lavora nelle risorse umane;
• Gestire la presenza in LinkedIn in modo coerente con l'immagine aziendale;
• Utilizzare nel modo corretto gli strumenti per cercare i candidati giusti;
• Supportare i propri dipendenti e collaboratori ad una presenza coerente sulla piattaforma.
Contenuti
• L'ottimizzazione del profilo per HR manager e dipendenti:
• Il rafforzamento dell'employer branding con lo strumento LinkedIn employee advocacy;
• Tecniche e strategie di visibilità per attrarre talenti con i contenuti;
• La gestione della pagina aziendale per le attività delle risorse umane;
• Gli strumenti a pagamento per le ricerche avanzate;
• Il sistema più efficace ed economico per promuovere le offerte di lavoro.
Docenti
Francesco De Nobili
è Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. Aggiorna costantemente tutte le novità di LinkedIn attraverso il suo sito e il canale Youtube.