La value proposition nella vendita

Distinguiti dalla concorrenza, presenta la tua offerta in modo chiaro, convincente e vincente

Destinatari

Il corso si rivolge a venditori, agenti, tecnici commerciali e a chiunque voglia affinare la propria capacità di persuadere

Finalità

Nel mondo del business, costruire relazioni solide è essenziale. Ciò che ti rende unico e competitivo è la chiave per far scegliere la tua soluzione rispetto alle altre.

É fondamentale esprimere in modo chiaro e diretto ciò che ti distingue, sia per attrarre nuovi clienti in pochi istanti, sia per dimostrare concretamente il valore della tua proposta nelle fasi cruciali della trattativa.

Il corso ti guiderà nel creare una value proposition forte e convincente, con esempi pratici e strategie concrete, affinché il tuo lavoro sia percepito come un vero valore aggiunto dai tuoi clienti.

Contenuti

Perché il cliente dovrebbe scegliere te?

 

Scopri l'elemento che ti differenzia.

Impara a rendere visibili e misurabili i tuoi punti di forza.

Costruisci la tua value proposition.

 

Prepara il tuo “Elevator Pitch”

 

Cattura l'attenzione e stimola la curiosità.

Sii sintetico, chiaro e incisivo.

Usa la comunicazione non verbale e para verbale.

 

Costruisci il tuo vantaggio competitivo con il Value Proposition Canvas

 

Identifica i bisogni e i desideri del cliente.

Offri soluzioni concrete e vantaggi chiari.

Utilizza un linguaggio semplice che spieghi chi sei, cosa fai e a chi ti rivolgi.

 

Comunica la tua value proposition in modo efficace

 

Applica i sei principi del pitch: semplicità, sorpresa, concretezza, credibilità, emozione e storytelling.

Identifica i decisori, influenzatori e sponsor.

Cogli le loro aspettative e bisogni personali e aziendali.

Docenti

Demetrio Praticò
ingegnere chimico, svolge l’attività di consulente dal 2001. Dopo aver ricoperto ruoli operativi in società multinazionali, diventa consulente e formatore per quei progetti dov’è richiesta un’alta prestazione soprattutto in ambito relazionale, di comunicazione e di leadership. Come consulente ha collaborato con aziende di ogni dimensione e settore merceologico accompagnandole in processi di riorganizzazione, di formazione e di crescita delle competenze del personale.

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