Data | Ora di inizio | Ora di fine |
05/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
05/05/2025 | 14:00 | 18:00 |
12/05/2025 | 9:00 | 13:00 |
12/05/2025 | 14:00 | 18:00 |
Destinatari
Operatori delle funzioni acquisti, logistica e gestione materiali. Appartenenti alle diverse funzioni Aziendali che hanno la necessità di interagire con gli acquisti.
Finalità
Le modalità più idonee per esercitare responsabilmente e correttamente l’attività di acquisitore e i comportamenti più appropriati per assicurare che l’operatività della funzione sia adeguata alle esigenze dell’Azienda e del mercato.
Contenuti
Il ruolo degli acquisti.
I due ruoli degli acquisitori.
L’iter di acquisto.
Il flusso delle informazioni ed i vincoli operativi.
L’integrazione con le funzioni aziendali.
Le modalità operative.
La conoscenza e la classificazione dei prodotti acquistati.
La documentazione degli acquisti.
Prezzo e costo di acquisto.
Il Lead Time.
Il rapporto con i fornitori.
La razionalizzazione del parco fornitori.
Le diverse tipologie degli acquisti ed i relativi contratti.
Gli obiettivi da perseguire.
Il supporto delle tecnologie informatiche.
Docenti
Francesco Bozza
docente di Diritto Costituzionale, Civile e Amministrativo nonché di Amministrazione Pubblica applicata nei corsi di formazione e nei corsi-concorso per enti pubblici, dipartimenti universitari e aziende private. Dirigente del Settore Amministrativo del Comune di S. Maria di Sala (VE) con funzioni di Vice Segretario Generale Vicario ed incaricato “ad interim” della dirigenza del Settore Economico Contabile.
© 2024 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits