Safety Coaching

Valido come aggiornamento per Dirigenti, Preposti, RSPP/ASPP, CSP/CSE D.I. 06/03/20

Destinatari

Tutti i professionisti della safety aziendale e nello specifico RSPP, ASPP, SPP, HR, HSE Manager, Formatori.

Finalità

Il Safety Coaching fornisce strumenti pratici per coinvolgere attivamente le persone nell’attuazione delle misure di prevenzione e protezione. Questa tecnica scopre e sviluppa le potenzialità personali, identificando i propri obiettivi e rafforzando la propria prestazione. Comunicando in maniera efficace e motivando le persone, si ottengono cambiamenti duraturi in azienda. IL Safety Coaching può essere definito come quel “Percorso di Relazione Interattiva che affianca e supporta all’interno del ‘Azienda una serie di figure chiave (Dirigenti, RSPP – HSE – Coordinatori– Preposti) nella gestione dei rischi” al fine di Individuare gli strumenti e i percorsi più adatti a creare diffondere e/o mantenere una Cultura della Salute e della Sicurezza di standard elevati.

Contenuti

Coaching e comunicazione del rischio Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) I sistemi rappresentazionali L’empatia e il rapporto Bisogni e livelli neurologici Il cambiamento Convinzioni e abitudini Misurazione dei risultati

Docenti

Lior Kneazir
diplomato all'Israeli College for Security and Investigation di Petah Tiqwa (Israele). Dal 2012 Fondatore di Omega Consulting Group srl e CEO di Volvox srl, struttura internazionale specializzata nello sviluppo e nella pianificazione di efficaci soluzioni di sicurezza per aziende di qualsivoglia settore merceologico e infrastrutture con alta criticità.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni