Le competenze: impostare un modello di competenza

Destinatari

Responsabili risorse umane, figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.

Finalità

Definire le fasi principali di costruzione di modello di competenza e comprendere l’importanza dei modelli di competenza nella gestione delle risorse umane. Individuare le tipologie di modello più adatte alla propria realtà aziendale.

Contenuti

  • Alcune definizioni di competenza. 
  • Il rapporto tra competenza e driver. 
  • Definire il livello soglia connettendo le competenze al ruolo. 
  • Strumenti per rilevare il livello di competenza. 
  • Dai modelli di competenza al sistema di valutazione. 
  • La scelta del modello di competenza adatto all’azienda.

Docenti

Dania Sartori
consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l’efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all’interno di progetti di cambiamento organizzativo.

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