La dichiarazione annuale IVA

Destinatari
Responsabili e addetti dell'area amministrazione, addetti alla contabilità IVA.

Finalità
Il corso si propone di fornire un quadro completo sugli adempimenti relativi alla dichiarazione annuale Iva del periodo d'imposta 2022. L'esame nel dettaglio dei singoli quadri della dichiarazione permetterà di approfondire la disciplina IVA relativa alle operazioni attive e passive, con particolare attenzione ai quesiti ed ai problemi operativi delle aziende, e fornire un aggiornamento sulle novità IVA del periodo.

Contenuti
La dichiarazione annuale IVA. Modalità e termini di presentazione della dichiarazione. Esame dettagliato dei singoli quadri e richiamo della normativa IVA cui fanno riferimento. Le principali novità normative IVA. Limitazioni all’utilizzo in compensazione del credito e modalità operative per la compensazione. Soluzione a problemi di applicazione pratica.

Docenti

Carla Pappalardo
funzionario dell’Agenzia delle entrate*, ha seguito la normativa generale IVA, la disciplina dei regimi speciali nonché quella relativa ai rimborsi. Si occupa della modulistica IVA nel suo complesso. Segue ogni anno la predisposizione del modello di dichiarazione annuale, ha curato la revisione dei

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni