La trattativa d'acquisto: aspetti tecnici, comportamentali e psicologici

Destinatari
Imprenditori, responsabili e addetti delle funzioni acquisti e gestione materiali. Gli operatori delle diverse funzioni aziendali (Produzione, Qualità, Sicurezza) che devono interagire con la Funzione Acquisti

Finalità
Trattare le tematiche e le tecniche inerenti la trattativa. Portare a conoscenza di quegli strumenti che possono consentire di sviluppare e migliorare la capacità di comunicazione e negoziazione

Contenuti
L’azienda come cerniera tra fornitori e clienti Gli obiettivi della trattativa e le risorse disponibili Vincenti e perdenti: l’affare fatto insieme La trattativa win/win Gli stili di negoziazione Definire i bisogni contrattuali Le fasi del processo di acquisto La preparazione della trattativa La fase del contatto I canali della comunicazione La comunicazione persuasiva L’ascolto come elemento cardine La fase di consultazione Le tecniche di negoziazione Teoria del prospetto della sicurezza -Teoria dell’ancoraggio La fase di chiusura

Docenti

Umberto D'Ambrosio
Consulente e trainer in attività di formazione comportamentale nelle aree comunicazione, cambiamento e cooperazione; trainer in attività di Group Coaching nell'attività di vendita, con introduzioni ai principi applicati di Neuromarketing. Dal 2020 Docente e Consulente nell’area Soft Skills e Marketi

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