La value proposition nella vendita

Presentare la propria offerta in modo sintetico, oggettivo, convincente

Destinatari
Il corso si rivolge a venditori, agenti, tecnici commerciali e a chiunque voglia affinare la propria tecnica di vendita.

Finalità
Accrescere la capacità di realizzare presentazioni di sé, dell’azienda e delle soluzioni offerte in modo sintetico, coinvolgente e convincente. Focalizzarsi sugli aspetti che rendono le proprie soluzioni attrattive per il cliente sia nella fase di primo contatto, per ottenere interesse e disponibilità, che in quella di trattativa per correlare il valore di quanto proposto all’offerta economica. Il percorso formativo aiuta a definire la corretta value proposition con esempi e casi pratici che ti faranno capire in che modo puoi garantire alla tua azienda che tutto il tuo duro lavoro svolto quotidianamente sia percepito come un valore per i tuoi clienti.

Contenuti
Perché un cliente dovrebbe scegliere te tra tanti: • Trova l’elemento differenziante. • Come valorizzare, rendere evidenti e misurabili gli aspetti distintivi. • Costruisci la tua value proposition. Prepara il tuo “Elevator pitch” per vender bene te e la tua proposta di valore: • Crea attenzione e curiosità nell’interlocutore. • Realizza Sintesi, chiarezza ed incisività del messaggio. • Utilizzare la comunicazione non verbale e para verbale. Utilizza Il Value Proposition Canvas per costruire il tuo vantaggio competitivo: • Cosa vuole fare il cliente, quali sono i suoi bisogni, che benefici vuole ottenere. • Cosa offrire, quali difficoltà affronta, quali vantaggi genera. • Utilizzare sempre un linguaggio chiaro che spieghi chi sei, cosa fai, a chi ti rivolgi. Trasmetti la value proposition in modo da massimizzare la sua capacità di far presa: • Usa i sei pitch: semplicità, essere inaspettati, concretezza, credibilità, emozioni e story telling. • Individua decisori, influenzatori e sponsor. • Cogli le loro aspettative/esigenze aziendali e personali

Docenti

Demetrio Praticò
ingegnere chimico, svolge l’attività di consulente dal 2001. Dopo aver ricoperto ruoli operativi in società multinazionali, diventa consulente e formatore per quei progetti dov’è richiesta un’alta prestazione soprattutto in ambito relazionale, di comunicazione e di leadership. Come consulente ha col

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