Linkedin per il business aziendale: teoria ed esercizi pratici

Destinatari
Il corso è rivolto a liberi professionisti, consulenti, dipendenti aziendali con ruoli chiave nella comunicazione: responsabili marketing, public relator, press officer.

Finalità
LinkedIn è il social network per le imprese che - attraverso la gestione della propria presenza on line – comunicano sia internamente che all’esterno. Attraverso l’accurata gestione di piani editoriali LinkedIn permette di costruire credibilità e creare un network significativo di relazioni con clienti, investitori, istituzioni del territorio e stakeholder. LinkedIn può aiutare ad attrarre nuovi talent e a raggiungere potenziali clienti.

Contenuti
LinkedIn è efficace per il personal branding e il networking personale, ma è sempre più utilizzato anche in azienda come strumento chiave per creare contenuti, coinvolgere il pubblico di riferimento, attrarre persone e comunità. È utile alla crescita del business. • Linkedin in azienda: Introduzione • Come si gestisce una pagina aziendale • Definizione degli obiettivi • Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation) • Diverse tipologie di post • Differenza tra post e articoli • Come ottenere una maggiore visibilità organica su Linkedin utilizzando i diversi format e ascoltando la rete • Hashtag su Linkedin: le tecniche uniche per un uso efficace • Brand Ambassador: il rapporto stretto tra pagina aziendale e profili personali e come si possono condividere i contenuti aziendali

Docenti

Anna Romanin
Esperta di strategie di comunicazione d’impresa per i settori BTC e BTB, uffici stampa e relazioni con i media. Giornalista, socia professionista e membro del Direttivo Triveneto della FERPI (Federazione italiana Relatori pubblici), Anna ha collaborato con imprese, istituzioni, Comuni, associazioni

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma