Destinatari
Il corso è rivolto a liberi professionisti, consulenti, dipendenti aziendali con ruoli chiave nella comunicazione: responsabili marketing, public relator, press officer.
Finalità
LinkedIn è il social network per le imprese che - attraverso la gestione della propria presenza on line – comunicano sia internamente che all’esterno. Attraverso l’accurata gestione di piani editoriali LinkedIn permette di costruire credibilità e creare un network significativo di relazioni con clienti, investitori, istituzioni del territorio e stakeholder. LinkedIn può aiutare ad attrarre nuovi talent e a raggiungere potenziali clienti.
Contenuti
LinkedIn è efficace per il personal branding e il networking personale, ma è sempre più utilizzato anche in azienda come strumento chiave per creare contenuti, coinvolgere il pubblico di riferimento, attrarre persone e comunità. È utile alla crescita del business.
• Linkedin in azienda: Introduzione
• Come si gestisce una pagina aziendale
• Definizione degli obiettivi
• Realizzare un piano editoriale (content curation e content creation)
• Diverse tipologie di post
• Differenza tra post e articoli
• Come ottenere una maggiore visibilità organica su Linkedin utilizzando i diversi format e ascoltando la rete
• Hashtag su Linkedin: le tecniche uniche per un uso efficace
• Brand Ambassador: il rapporto stretto tra pagina aziendale e profili personali e come si possono condividere i contenuti aziendali
Docenti
Anna Romanin
Esperta di strategie di comunicazione d’impresa per i settori BTC e BTB, uffici stampa e relazioni con i media. Giornalista, socia professionista e membro del Direttivo Triveneto della FERPI (Federazione italiana Relatori pubblici), Anna ha collaborato con imprese, istituzioni, Comuni, associazioni