Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Agenti, tecnici commerciali, venditori, capi area, direttori vendite, responsabili ufficio acquisti, imprenditori, artigiani, neo imprenditori, startupper, freelance, consulenti, liberi professionisti, etc.
Finalità
Conoscere la CNV (Comunicazione Non Verbale) permette di leggere le reali motivazioni degli altri, i pensieri non espressi, le menzogne intenzionali e quelle inconsapevoli, avendo così delle vere e proprie chiavi di accesso al proprio interlocutore. Questa forma di comunicazione utilizzata in modo attiva sensibilizza e coinvolge la sfera emozionale dell'interlocutore. La materia è trasversale.
Contenuti
Scoprire le emozioni degli altri attraverso la comunicazione non verbale. Cosa osservare nell'altro: occhi, bocca, naso, mani, gambe, respiro, ritmo e tono della voce. Comprendere quando gli altri mentono o vogliono nascondere cosa provano. Stabilire la relazione perfetta adattandosi agli stati emotivi dell'interlocutore. Stimolare emozioni negli altri per influenzarli. Leggere e anticipare desideri e bisogni.
Docente
dr Mirella Grillo (Mental trainer Codificatore F.A.C.S. - Formatore Traduttrice Editoriale Docente-formatore a conferenze e corsi di Comunicazione, tecniche, dinamiche e gestioni ad ampio raggio, per enti, ditte, aziende, scuole e privati in italiano ed in lingua inglese);
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